Fortifichiamo il nostro sistema immunitario: non mangiamo troppo, mangiamo sano

La nutriceutica nel nostro intestino è rappresentata dal 70% del sistema immunitario, e quindi tutto parte da qui.

Tagmedicina, immunitario
- Adv -

In questo momento storico di ansia e paura l’unico modo per prevenire è mangiare sano per non ritrovarci al risveglio con tanti kili di troppo e soprattutto con un sistema immunitario depauperato.

Lo stare a casa non significa superare i 5 pasti al giorno, fatto di tre pasti principali e due spuntini, considerando che l’unica attività che in questo momento ci è concessa è spostarci all’interno delle nostre abitazioni tra sedia e divano, conviene sapere cosa preparare per i nostri ragazzi, che ad ogni modo con le lezioni online hanno bisogno della giusta energia, naturalmente evitando le merendine ricche di grassi saturi.

Ed allora via libera a colazione fatta di probiotici, estratti di frutta e verdura, cuciniamo sempre con olio extravergine di oliva ricco di antiossidanti, tenendo d’occhio la data di produzione, tanto più di quella di scadenza, visto che più è fresco e più è potente la sua azione.

E per gli adulti accompagnamo sempre un nostro pasto con un bicchiere di vino che essendo ricco di resveratrolo è un ottima terapia contro la difesa dei batteri.

Ricordiamo che il nostro intestino è un secondo cervello, e come diceva il padre della medicina Ippocrate “tutte le malattie derivano dall’intestino”

La nutriceutica nel nostro intestino è rappresentata dal 70% del sistema immunitario, e quindi tutto parte da qui.

Teniamo sempre sotto controllo l’eubiosi del nostro sistema immunitario, perché prevenire è meglio che curare.

 

Nata a Napoli il 6 Luglio del 1970 ed ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche, presso l’Università Federico II di Napoli. Dottore di ricerca in Patologia Clinica, presso Policlinico Università Federico II di Napoli, inizia il suo percorso nel 1997, presso Cirio ricerche ”Produzione di latte delattosato per soggetti intolleranti al lattosio” per il CNR di Napoli. Dal 2003 presso l’Istituto Tumori Pascale di Napoli, sotto la direzione del Prof.re Paolo Ascierto, Valutazione post terapia della immunosoppressione tumorale in pazienti affetti da neoplasia in fase avanzata” Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori “Fondazione Giovanni Pascale” In collaborazione con il CROM e CNR di Avellino, continua il suo percorso di ricerca sul melanoma e indagini epidemiologiche sulla nutrizione” Progetto sull’educazione alimentare nelle scuole medie di Sperone (AV) per il CROM di Avellino” con oltre 30 pubblicazioni a suo nome Nazionali ed Internazionali, di cui alcune a suo primo nome. Dal 2006 sceglie la professione libera nel settore della nutrizione presso il suo centro Nutrizione&Benessere, sito a Casoria in via Leonardo Da Vinci 32, dove da direttore di estetica esercita un completamento estetico a quello nutrizionale e di ricerca, inoltre collabora con vari professionisti, seguendo percorsi nutrizionali che vanno dall’infanzia all’età senile, alla medicina estetica. Dal 2011-2013 con il Mo.D.A.V.I Onlus progetto scuole –Stile di vita e giusta alimentazione nelle scuole medie superiori della campania. Si avvale inoltre dell’analisi di Stress ossidativo, che viene eseguita presso la Federico II di Napoli, per poter elaborare diete antiossidanti. Oltre ad avere il suo centro a Casoria, la dottoressa esercita la sua professione, presso vari studi medici sparsi in tutta Italia, dalla Regione Calabria, alla Toscana al Veneto Dal 2015 diventa pubblicista per varie testate giornalistiche online, fino a conseguire nel 2020, il titolo di giornalista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui