Si parte!

L’avventura inizia oggi. Obiettivo primario: diffondere la cultura della prevenzione nell’ambito della medicina, termine che va inteso a 360 gradi dalla salute al benessere, dalle patologie all’alimentazione e chi più ne ha più ne metta. Con TagMedicina abbiamo deciso di accompagnarvi utilizzando la competenza di professionisti di altissimo livello che si sono resi disponibili e che per questo fin da ora ringraziamo.

Questo quotidiano on-line che ho l’onore ed il piacere di dirigere è prima di tutto un veicolo informativo ma anche un canale di scambio e di discussione, pronto ovviamente a raccogliere suggerimenti e consigli ma anche ad accettare critiche e opinioni diverse dalla nostra. Un’esperienza condivisa da un gruppo di appassionati e che muove oggi il suo primo passo.

Certi, come siamo, di poter offrire ai nostri lettori un contributo nuovo ed importante in un ambito (quello della medicina) complesso e variegato ma non per questo inarrivabile. Lo scopo condiviso che anima il nostro sforzo è quello di offrire l’opportunità di conoscere, di riflettere e di pensare che la medicina significa prima di tutto prevenzione e poi tutto il resto.

Ci proviamo e vi chiediamo di essere parte attiva e propositiva del nostro lavoro. Agli amici che mi affiancano in questo percorso un abbraccio forte e un grosso in bocca al lupo.

CONDIVIDI
Vittorio Pietracci
56 anni, marchigiano di Fermo vive in Romagna dal settembre del 2000. Giornalista professionista dal 1991, ha lavorato in quotidiani di diverse regioni (Marche, Umbria, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna) fino alla qualifica di caporedattore centrale. Tra le sue esperienze anche l'assunzione, quale esperto per l'informazione, presso l'ufficio di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale delle Marche dott. Alighiero Nuciari nei primi anni 90 e quelle radiofoniche presso alcune emittenti private sempre delle Marche.

CONTATTA L'AUTORE DELL'ARTICOLO:

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome