Legge di Attrazione, Metamedicina ed Ipnosi : tre alleati nella cura del cancro.

tagmedicina,Metamedicina
- Adv -

La metamedicina, materia che da anni approfondisco in veste di appassionata, riferisce che tutte le nostre emozioni possono dare origine a varie patologie. Riconoscerle è l’inizio del processo liberatorio che può agevolare la guarigione. Secondo questa disciplina, la malattia, è il messaggio espresso attraverso il corpo, di una o più disarmonie emozionali, tanto da considerarla il decorso di un conflitto psico-emotivo. In tale ottica, la metamedicina, correla il cancro ad una ferita emotiva profonda, quale elemento scatenante di risentimento, rabbia e odio.

Secondo la Legge di Attrazione, tutto quello che ci accade nella vita, nel bene e nel male, è, consciamente o inconsciamente, frutto dei nostri pensieri che, come ho più volte affermato, detengono il potere di creare la nostra realtà. I nostri pensieri scaturiscono dal “come” percepiamo quanto ci circonda e dalle emozioni che questo genera. In sintesi, per quanto il concetto appaia talvolta incredibile ed inaccettabile, è nostra la responsabilità (non colpa!!) di ogni evento che attraiamo. Malattie comprese, certo, ma fortunatamente anche guarigioni.

Le famigerate “emozioni negative”, possono essere sostituite attraverso il consapevole controllo dei nostri pensieri dannosi, tramite la concentrazione su pensieri positivi, sino ad ottenere la percezione di “stare meglio”. Tale inversione di tendenza non è certamente facile, tuttavia è possibile, avvalendoci dell’ausilio delle tecniche appropriate.

Essere consapevoli dell’importanza insita nell’ assumere il controllo dei nostri pensieri, ci induce ad affrontare ogni possibile avversità con spirito costruttivo, scevri da animosità, cioè la responsabile generatrice di stati d’animo negativi.

Infine, è importante sottolineare che l’amore per se stessi costituisce un potente antidoto alla malattia, oltreché un eccellente coadiuvante nella cura clinica.

Un importante supporto, finalizzato alla qualità dei pensieri ed alla concentrazione, ci è offerto dall’ipnosi e dall’autoipnosi, come affermò il compianto, grande Medico Ipnologo Dott. Cataldo Nicodemo Scilanga, nel Suo libro “L’ipnositerapia nella cura delle problematiche del paziente con cancro”, tratto dalla personale esperienza clinica.

E’ un’entusiasta! La caratterizza lo spiccato desiderio di comunicare. Nel suo percorso professionale ha ricoperto posizioni di responsabilità nel settore Education nell’ambito di Società Multinazionali, erogando corsi di Addestramento e Formazione – Aziendali ed Interaziendali - al Personale Commerciale. Successivamente, Daniela è migrata al mondo dell’imprenditoria. Con l’eclettismo che la contraddistingue, da alcuni anni è ritornata al suo primo amore: l’arte. È un’apprezzata astrattista che ama trasporre su tela le sue sensazioni. Contestualmente, da alcuni anni si è dedicata alla scrittura pubblicando e-book ad indirizzo formativo e curando per alcune testate giornalistiche rubriche inerenti psicologia, comunicazione, problematiche di coppia, salute e bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui