Gli integratori snellenti abbinati ad una dieta sono veramente utili?

Tagmedicina, integratori

Ciò che conta è uno stile di vita sano, con una sana alimentazione ed un adeguata attività fisica, purtroppo la pillola magica per dimagrire senza sforzo, non esiste!

Alcuni integratori possono al massimo dare una piccola spinta , soprattutto psicologica , parliamo del famoso effetto placebo, ma un dimagrimento davvero percepibile si ottiene soltanto mettendosi a dieta ed aumentando l’esercizio fisico. Quindi non crediamo alle false promesse di prodotti miracolosi e di dubbia provenienza,  ma cambiamo” Stile di vita

CONDIVIDI
Dott.ssa Di Martino Silvana
Silvana Di Martino e ‘ nata a Napoli il 6 luglio del 1970 ed ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli. Dottore di ricerca in patologia clinica, inizia il suo percorso nel 1997 presso Cirio ricerche “produzione di latte delattosato per soggetti intolleranti al lattosio “ per il C.N.R di Napoli. Dal 2003 presso l’Istituto Tumori Pascale di Napoli ed in collaborazione con Crom e CNR di Avellino fa ricerca per il melanoma e per indagini epidemiologiche sulla nutrizione . Dal 2006 esercita la professione di libero professionista nel settore della nutrizione presso il centro Nutrizione&Benessere sito in Casoria alla Via Leonardo Da Vinci 32 , dove da direttore di estetica esercita un programma di completamento estetico a quello nutrizionale e di ricerca. Collabora attivamente per l’esame dello Stress Ossidativo con la Federico II di Napoli “Monte Sant’Angelo”, anche nello svolgere convegni e seminari tecnici .

CONTATTA L'AUTORE DELL'ARTICOLO:

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome