Le nuove tecniche per allungare il pene

Questo studio mirava a esplorare se e come l'anti-lisil ossidasi (anti-LOX) combinata con un dispositivo a vuoto (VD) potesse promuovere l'allungamento del pene e valutare l'effetto sulla funzione erettile.

#tagmedicina,pene
- Adv -

E’ una delle domande più frequenti che rivolgiamo all’andrologo. Ma forse qualcosa si sta scoprendo come dimostra questo studio che riportiamo.

Questo studio mirava a esplorare se e come l’anti-lisil ossidasi (anti-LOX) combinata con un dispositivo a vuoto (VD) potesse promuovere l’allungamento del pene e valutare l’effetto sulla funzione erettile.

Lo studio è stato eseguito su quattro gruppi di ratti adulti: controllo, anti-LOX, VD (valore di pressione negativa di −300 mmHg) e anti-LOX + VD.

La lunghezza del pene è stata misurata con un metodo VD modificato e verificata sui dati di lunghezza esposti.

La pressione intracavernosa (ICP) e il rapporto massimo ICP / pressione arteriosa media (MAP) sono stati registrati per valutare la funzione erettile.

Per il corpo cavernoso, sono state analizzate l’attività LOX e le concentrazioni di piridinolina, desmosina, idrossiprolina ed elastina; microscopio elettronico a trasmissione e colorazione dell’elastina di Hart sono stati eseguiti per monitorare i cambiamenti microstrutturali.

Anti-LOX e VD hanno allungato significativamente il pene del 10,8% (3,75 mm) e dell’8,2% (2,48 mm) rispetto al gruppo di controllo, rispettivamente, mentre anti-LOX + VD ha raggiunto la dimensione del pene più lunga (40,58 ± 0,40 mm) che era 17,4% in più rispetto al gruppo di controllo (34,58 ± 0,54 mm).

Dopo 1 settimana di washout, non è stata osservata alcuna retrazione del pene. Nel frattempo, i dati sulla lunghezza del pene esposto hanno confermato che il pene nel gruppo anti-LOX + VD era anche significativamente più lungo.

Anti-LOX ha inibito l’attività LOX per ridurre il livello di piridinolina, che ha portato il rimodellamento della tunica albuginea del pene. Tuttavia, non ha avuto alcun effetto sui livelli di idrossiprolina, desmosina ed elastina. Inoltre, l’anti-LOX non ha avuto alcun impatto sulla funzione erettile, che è stata determinata dal rapporto ICP e ICP / MAP.

Questi risultati suggeriscono che l’anti-LOX allunga il pene riducendo la piridinolina, che induce il rimodellamento della tunica albuginea. Questo effetto di allungamento era più evidente se combinato con un VD. Tutte le procedure non hanno avuto alcun impatto sulla funzione erettile.

 

Premiato quale miglior andrologo d'Italia ai Top doctors Award 2022. Laurea in “Medicina e Chirurgia" conseguita nel luglio 1991 con votazione di 110/110 e lode presso l’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi sperimentale: ”Chemioterapia endocavitaria con epidoxorubicina e interferone per via sistemica nella profilassi dei tumori superficiali della vescica”. Nel novembre 1996 ha conseguito la specializzazione in Urologia con votazione di 70/70 e lode presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico “Umberto I” di Roma discutendo la tesi sperimentale: ”L’ecografia trans rettale, il PSA ed il PSAD. Tre metodiche a confronto nella diagnostica del carcinoma della prostata”. Nel 2014 conseguimento di Master di II livello in Andrologia ,implantologia e chirurgia protesica. Nel 2016 conseguimento Master di secondo livello in Seminologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Dal 2018 revisore delle riviste scientifiche Central European Journal of Urology , Hormone and Metabolic Research Journal. Dal 2018 libero docente presso l’Università Federiciana di Cosenza. Nel 2014 vincitore del Doctoralia Awards quale miglior Urologo Andrologo d’Italia , nel 2018 Vincitore del Mio Dottore Awards quale miglior Urologo Andrologo d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui