I killer per eccellenza che attentano la nostra linea

La maggior parte sono cibi cotti attraverso la frittura e non per forza di cose da evitare assolutamente

tagmedicina,che

Sono tanti i cibi che fanno ingrassare più di altri, cioè quei cibi che più di altri danno un apporto notevole al nostro corpo. La maggior parte sono cibi cotti attraverso la frittura e non per forza di cose da evitare assolutamente. Ogni tanto il palato vuole la sua parte, ad ogni modo i cibi ricchi di grassi e zuccheri fanno da padrone in questo caso.

cibi ricchi di grassi infatti oltre a facilitare l’accumulo di peso, rendono pigro il cervello rallentando le funzioni mentali.

E’ quindi bene ridurre il consumo di quello che comunemente viene definito cibo spazzatura, non solo perché fa accumulare chili di troppo, ma anche perché causa disturbi alle nostre funzioni mentali.

 

CONDIVIDI
Dott.ssa Silvana Di Martino
Silvana Di Martino e ‘ nata a Napoli il 6 luglio del 1970 ed ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli. Dottore di ricerca in patologia clinica, inizia il suo percorso nel 1997 presso Cirio ricerche “produzione di latte delattosato per soggetti intolleranti al lattosio “ per il C.N.R di Napoli. Dal 2003 presso l’Istituto Tumori Pascale di Napoli ed in collaborazione con Crom e CNR di Avellino fa ricerca per il melanoma e per indagini epidemiologiche sulla nutrizione . Dal 2006 esercita la professione di libero professionista nel settore della nutrizione presso il centro Nutrizione&Benessere sito in Casoria alla Via Leonardo Da Vinci 32 , dove da direttore di estetica esercita un programma di completamento estetico a quello nutrizionale e di ricerca. Collabora attivamente per l’esame dello Stress Ossidativo con la Federico II di Napoli “Monte Sant’Angelo”, anche nello svolgere convegni e seminari tecnici .

CONTATTA L'AUTORE DELL'ARTICOLO:

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome