In arrivo un nuovo farmaco per la cura della eiaculazione precoce. OLNP-05

L'eiaculazione precoce (PE) ha un grande impatto sulla qualità della vita degli uomini, con effetti deleteri come imbarazzo, frustrazione e senso di impotenza.

Tagmedicina, olnp
- Adv -

L‘eiaculazione precoce (PE) è uno dei principali problemi di salute legati al sesso tra gli uomini.L’incidenza globale varia dal 20% al 30%, secondo vari studi.

La PE ha un grande impatto sulla qualità della vita degli uomini, con effetti deleteri come imbarazzo, frustrazione e senso di impotenza.

Considerando la necessità del trattamento della PE, un interessante studio è stato progettato per confrontare l’efficacia e la sicurezza di OLNP-05 rispetto al placebo per il trattamento di soggetti affetti da PE.

In questo studio clinico randomizzato, 60 uomini con EP sono stati arruolati e assegnati in modo casuale a ricevere una capsula OLNP-05 o placebo una volta due volte al giorno per un periodo di 8 settimane.

I soggetti sono stati valutati durante le visite il giorno 1, il giorno 28 e il giorno 56. Variazione media rispetto al basale del tempo di latenza eiaculatoria intravaginale (IELT), miglioramento del profilo di eiaculazione precoce (PEP) e scala Clinical Global Impression-Improvement (CGI-I) sono stati usati per valutare l’efficacia del trattamento.

Il valore P <.05 è stato considerato significativo. Alla fine del trattamento, il miglioramento del punteggio IELT nel gruppo OLNP-05 era notevolmente superiore rispetto al placebo. Anche i soggetti nel gruppo di trattamento OLNP-05 hanno riportato un miglioramento significativamente maggiore nel punteggio di sottoscala della PEP.

La maggior parte dei soggetti trattati con OLNP-05 è risultata essere nella categoria “molto migliorata” secondo la valutazione CGI-I.

Il risultato conferma la sicurezza e l’efficacia di OLNP-05, suggerendo quindi che OLNP-05 può essere un intervento sicuro ed efficace per la gestione della PE.

E’ uno studio sperimentale e ancora non sappiamo cosa si nasconda dietro questa formula ma forse si stanno aprendo nuove possibilità terapeutiche per questo importante disagio della sfera sessuale dell’uomo

 

Premiato quale miglior andrologo d'Italia ai Top doctors Award 2022. Laurea in “Medicina e Chirurgia" conseguita nel luglio 1991 con votazione di 110/110 e lode presso l’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi sperimentale: ”Chemioterapia endocavitaria con epidoxorubicina e interferone per via sistemica nella profilassi dei tumori superficiali della vescica”. Nel novembre 1996 ha conseguito la specializzazione in Urologia con votazione di 70/70 e lode presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico “Umberto I” di Roma discutendo la tesi sperimentale: ”L’ecografia trans rettale, il PSA ed il PSAD. Tre metodiche a confronto nella diagnostica del carcinoma della prostata”. Nel 2014 conseguimento di Master di II livello in Andrologia ,implantologia e chirurgia protesica. Nel 2016 conseguimento Master di secondo livello in Seminologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Dal 2018 revisore delle riviste scientifiche Central European Journal of Urology , Hormone and Metabolic Research Journal. Dal 2018 libero docente presso l’Università Federiciana di Cosenza. Nel 2014 vincitore del Doctoralia Awards quale miglior Urologo Andrologo d’Italia , nel 2018 Vincitore del Mio Dottore Awards quale miglior Urologo Andrologo d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui