JUNK FOOD E CALVIZIE: mangiare patatine fritte nuoce alla linea e non aiuta a far tornare la chioma perduta

Sono in corso studi sui topi, ma nel frattempo che gli studi vengano confermati sull'uomo non dimentichiamo che più di sei patatine al giorno e con insalata non vanno mangiate

tagmedicina, calvizie

Calvizie; pare che un additivo antischiumogeno e che permette una maggiore stabilità termica della frittura, usato nell’industria alimentare, il dimetilpolisilossano, utilizzato come materiale permeabile allossigeno inserito nei vasi sanguigni, agisca sul sistema pilifero.

Sono in corso studi sui topi, ma nel frattempo che gli studi vengano confermati sull’uomo non dimentichiamo che più di sei patatine al giorno e con insalata non vanno mangiate, perché nuocciono alla nostra salute, oltre che per l’apporto calorico, anche perché sono una bomba di amido, incrementano il tasso glicemico, le probabilità di obesità e malattie cardiovascolari.

Ed allora in attesa di ricerca… mangiamo sano perché è l’unico metodo per vivere a lungo ed in salute.

CONDIVIDI
Dott.ssa Di Martino Silvana
Silvana Di Martino e ‘ nata a Napoli il 6 luglio del 1970 ed ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli. Dottore di ricerca in patologia clinica, inizia il suo percorso nel 1997 presso Cirio ricerche “produzione di latte delattosato per soggetti intolleranti al lattosio “ per il C.N.R di Napoli. Dal 2003 presso l’Istituto Tumori Pascale di Napoli ed in collaborazione con Crom e CNR di Avellino fa ricerca per il melanoma e per indagini epidemiologiche sulla nutrizione . Dal 2006 esercita la professione di libero professionista nel settore della nutrizione presso il centro Nutrizione&Benessere sito in Casoria alla Via Leonardo Da Vinci 32 , dove da direttore di estetica esercita un programma di completamento estetico a quello nutrizionale e di ricerca. Collabora attivamente per l’esame dello Stress Ossidativo con la Federico II di Napoli “Monte Sant’Angelo”, anche nello svolgere convegni e seminari tecnici .

CONTATTA L'AUTORE DELL'ARTICOLO:

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome