A SOLI 35 ANNI STRONCATA DAL “TURBO CANCRO”: ADDIO ALLA GIORNALISTA CARLOTTA DESSI’

- Adv -

Aveva solo 35 anni ed era uno dei volti tv più solari nell’emisfero dei telegiornali. Carlotta Dessì lavorava per Mediaset ed è morta dopo aver combattuto contro una malattia che l’aveva colpita la scorsa estate, il cosidetto turbo cancro che molti esperti hanno messo in relazione con i vaccini del Covid. Non entriamo nel merito di un dibattito che sconvolge i canoni della medicina, certo è che perdere una giovane vita nel giro di pochi mesi lascia tutti perplessi. Carlotta era una giornalista molto apprezzata, i suoi servizi sempre resi con la massima professionalità e cn uno stile tutto suo che l’aveva fatta apprezzare ovunque.

Alla fine di dicembre era apparsa in televisione, seduta su una sedia a rotelle, ospite di Mario Giordano, pochi giorni dopo le dimessioni dall’ospedale. Pubblicandone le foto su Instagram aveva parlato di “una nuova ripartenza”. E in televisione aveva voluto lanciare un messaggio di speranza: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”, aveva detto la giornalista. E ancora: “Vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti. Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro. 5 mesi di ospedale, sono felicissima”.

Marchigiano di Fermo vive in Romagna dal settembre del 2000. Giornalista professionista dal 1991, ha lavorato in quotidiani di diverse regioni (Marche, Umbria, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna) fino alla qualifica di caporedattore centrale. Tra le sue esperienze anche l'assunzione, quale esperto per l'informazione, presso l'ufficio di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale delle Marche dott. Alighiero Nuciari nei primi anni 90 e quelle radiofoniche presso alcune emittenti private sempre delle Marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui