Con il mese di dicembre si chiude un anno importante per il Dottor Andrea Tedesco, fiorentino, famoso in Italia e a livello internazionale per aver messo a punto la tecnica innovativa TZMI, Tecnica Zigomatica Minimamente Invasiva, una felice intuizione per risolvere quelle problematiche tali dove la chirurgia tradizionale risulta ancora difficile e con post-operatori disagiosi per il paziente.
A fronte dei successi in campo internazionale ottenuti con la sua tecnica estremamente innovativa l’International Award of Excellence and British Healthcare Awards (IAE) conferisce al Dottor Tedesco il premio come “ Pioneer in Zygomatic Implantology”2023
Inoltre l’ IAE e BRITISH HEALTHCARE AWARDS lo premiano per la divulgazione in campo internazionale della sua tecnica, particolarmente rivolta alla riduzione dell’invasivita’, premio per l’Eccellenza e Professionalità.
Un tema di estrema attualità che rappresenta probabilmente un punto fermo per la crescita della conoscenza su questo importante argomento facendo il punto sulla serietà scientifica e responsabilità professionale della tecnica zigomatica che il Dottor Tedesco ha divulgato con i suoi corsi, sia in Italia che all’estero, come relatore, per spiegare ed evidenziare lo “stato dell’arte” della tecnica.
Unico italiano invitato al Pikos Symposium di Orlando, invitato dall’Università di San Paolo in Brasile, a tenere un corso di tecnica sinus lift a Londra, invitato dall’Università di Innsbruck, il Dottor Tedesco è invitato a tenere corsi sia pratici che teorici, per insegnare ai partecipanti l’approfondimento della sua nuova tecnica innovativa messa a punto che semplifica drasticamente un approccio classico difficile, infatti quello del Dr. Tedesco, di altissimo livello, si basa su un corso importante sia di teoria dedicata che pratica su preparati anatomici umani.
“Sono emozionato e insieme onorato di ricevere oggi questo premio. Innanzitutto perché, come tutti i premi ad personam, vorrei citare chi ha creduto in me, ringraziando l’azienda ESACROM per aver collaborato con me in questi anni ed aver sempre creduto nel progetto nonostante le mille difficoltà e sacrifici, meritando con me di condividerlo, avendo condiviso anni e anni di progetti e idee”