**Da antiche radici, un rimedio naturale per l’eiaculazione precoce: Alla scoperta del potere del Shugan Yidan Fang**

Gli autori hanno sviluppato una formula di medicina cinese chiamata Shugan Yidan Fang che ha mostrato effetti notevoli nei pazienti con EP, prolungando il tempo tra la penetrazione e l'eiaculazione.

- Adv -

L’eiaculazione precoce (EP) è tra le più comuni disfunzioni sessuali negli uomini. Affrontare questo disturbo richiede terapie diverse e personalizzate. Gli autori hanno sviluppato una formula di medicina cinese chiamata Shugan Yidan Fang che ha mostrato effetti notevoli nei pazienti con EP, prolungando il tempo tra la penetrazione e l’eiaculazione. Ma, quale magia si nasconde dietro questa formula?

Gli autori hanno detto che ci sono prove che legano l’EP a problemi neurologici periferici e all’azione di due neurotrasmettitori: la dopamina (DA) e la 5-idrossitriptamina (5-HT). Questo studio aveva l’obiettivo di esplorare come Shugan Yidan Fang agisca sull’EP esaminando il legame tra comportamenti sessuali, livelli di neurotrasmettitori e recettori della dopamina (DARs).

I risultati? Gli autori hanno osservato che i ratti affetti da EP mostravano chiaramente i sintomi di questa disfunzione rispetto ai ratti sani. La magia del Shugan Yidan Fang è emersa nel miglioramento del comportamento dei ratti con EP, nella diminuzione dell’espressione di DAR e nel miglioramento dei livelli del trasportatore della dopamina.

Concludendo, questo studio offre valide prove sull’efficacia del Shugan Yidan Fang nella terapia dell’EP e suggerisce un meccanismo potenziale per la sua applicazione clinica.

**Le mie riflessioni**: La medicina tradizionale cinese ha secoli di saggezza alle spalle e, ancora oggi, riesce a stupirci con soluzioni naturali per problemi moderni. In un mondo in cui siamo spesso inclini a cercare risposte rapide e sintetiche, è rinfrescante scoprire che antiche formulazioni possono offrire speranza e sollievo. È una dimostrazione del fatto che, a volte, la natura ha già le risposte alle nostre domande – dobbiamo solo saperle cercare e comprendere.

Premiato quale miglior andrologo d'Italia ai Top doctors Award 2022. Laurea in “Medicina e Chirurgia" conseguita nel luglio 1991 con votazione di 110/110 e lode presso l’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi sperimentale: ”Chemioterapia endocavitaria con epidoxorubicina e interferone per via sistemica nella profilassi dei tumori superficiali della vescica”. Nel novembre 1996 ha conseguito la specializzazione in Urologia con votazione di 70/70 e lode presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico “Umberto I” di Roma discutendo la tesi sperimentale: ”L’ecografia trans rettale, il PSA ed il PSAD. Tre metodiche a confronto nella diagnostica del carcinoma della prostata”. Nel 2014 conseguimento di Master di II livello in Andrologia ,implantologia e chirurgia protesica. Nel 2016 conseguimento Master di secondo livello in Seminologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Dal 2018 revisore delle riviste scientifiche Central European Journal of Urology , Hormone and Metabolic Research Journal. Dal 2018 libero docente presso l’Università Federiciana di Cosenza. Nel 2014 vincitore del Doctoralia Awards quale miglior Urologo Andrologo d’Italia , nel 2018 Vincitore del Mio Dottore Awards quale miglior Urologo Andrologo d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui