La Bioterapia Infusionale Il cocktail per il benessere,la salute e la bellezza

La terapia Bioinfusionale è un metodo terapeutico avanzato che mira a nutrire e riequilibrare l'organismo, focalizzandosi sull'ottimizzazione dell'equilibrio cellulare e sul miglioramento della matrice extracellulare, luogo fondamentale degli scambi cellulari.

- Adv -

Cos’è la Bioterapia Infusionale? Si tratta di una cura olistica che fa parte della Medicina Biologica Integrata e si basa sul concetto terapeutico di curare la persona nella sua integrità e non solo l’organo o la funzione in cui si manifesta la patologia. È una procedura medica per arricchire il corpo di nutrimenti, vitamine, aminoacidi e minerali per migliorare la salute e il benessere generale, aumentano i livelli di energia e effettuando una potente azione antiage. Ne parliamo con un esperto della materia, il dottor Giuliano Pezzanera.

Dott. Pezzanera, come definisce la terapia Bioinfusionale?

La terapia Bioinfusionale è un metodo terapeutico avanzato che mira a nutrire e riequilibrare l’organismo, focalizzandosi sull’ottimizzazione dell’equilibrio cellulare e sul miglioramento della matrice extracellulare, luogo fondamentale degli scambi cellulari. È un approccio che va oltre la semplice correzione di un sintomo, lavorando invece sul rafforzamento delle fondamenta biologiche del corpo. Le ricerche scientifiche sostengono l’importanza di un apporto adeguato di vitamine e minerali per il funzionamento ottimale dell’organismo. Tuttavia, ci sono situazioni in cui l’alimentazione da sola potrebbe non essere sufficiente a coprire queste necessità. La terapia Bioinfusionale interviene in questi casi, fornendo un supporto essenziale attraverso l’infusione endovenosa di sostanze naturali, come vitamine, aminoacidi e minerali. La Bioterapia Bioinfusionale non è solo un trattamento; rappresenta un’innovazione nel campo della Medicina Biologica Integrata, introdotta nel 1991 grazie alla visione pionieristica e all’esperienza clinica del dott. Ugo D’Abramo, con il quale ho avuto l’onore e il privilegio di collaborare”.

Quali vantaggi offre la Terapia Bioinfusionale?

Essa è in grado di incrementare il livello di energia, migliorare sia le prestazioni fisiche che mentali, depurare l’organismo dalle tossine, regolare il metabolismo e gli ormoni, rinforzare il sistema immunitario e ridurre lo stress e l’ansia. Attraverso la Bioterapia infusionale, possiamo migliorare le funzionalità del fegato, il nostro “laboratorio chimico,” dove avvengono numerose reazioni altamente complesse: metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei lipidi, produzione della bile, eliminazione delle sostanze nocive, e altro ancora. Inoltre, questa terapia ci permette di agire positivamente sul microcircolo e sul macrocircolo, facilitando l’eliminazione dei radicali liberi”.

In quali situazioni è raccomandata?

La Bioterapia infusionale può essere utilizzata con finalità preventive, integrate e curative. Si dimostra efficace per una vasta gamma di disturbi, quali malattie autoimmuni (come il morbo di Crohn, la colite ulcerosa, il lupus, la psoriasi, l’artrite psoriasica, l’artrite reumatoide, ecc.), patologie neurodegenerative (come demenze senili, Parkinson, Alzheimer, ecc.), deficit immunitari e infezioni resistenti agli antibiotici, la sindrome dismetabolica (in particolare il diabete), la sindrome fibromialgica e la stanchezza cronica. Inoltre, è particolarmente efficace come supporto alle terapie chemioterapiche e radioterapiche”.

Esistono possibili effetti collaterali?

La Bioterapia infusionale, indipendentemente dalla sua finalità d’uso, è priva di effetti collaterali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui