LA CIPOLLA LA BELLEZZA DOVE NON TE L’ASPETTI

Preziosi consigli di Patrizia Pellegrini naturopata®

- Adv -

Ci sono cibi ignorati che dovremmo mangiare più spesso, seguire una dieta varia, che è la base di un’alimentazione sana e bilanciata. Consumare un’ampia varietà di alimenti è davvero essenziale per fornire al nostro organismo la gamma completa di nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente, e per evitare che eventuali sostanze tossiche (conservanti, coloranti, fertilizzanti, antibiotici nella carne) si accumulino nel corpo creando intossicazione e squilibri.

Ma considerando il fatto che siamo creature abitudinarie, spesso ci ritroviamo a ripetere sempre gli stessi menù: insalatone, pasta, riso, petto di pollo e poco più. Eppure la celebrata dieta mediterranea ha a disposizione una grande varietà di cibi sani che possono arricchire i nostri piatti, e regalarci salute, benessere e costante energia. Un prodotto che rende le nostre ricette più invitanti e gustose, e regalarci vitalità e un radioso look al viso.

CIPOLLE….sapevate che la cipolla per esempio, è la versione più completa di quella bianca: oltre a essere un concentrato di vitamine e minerali come vitamine C, K e B12 e calcio, magnesio e potassio, contiene la quercetina, un antiossidante che aiuta a proteggere dalle allergie e dalle malattie cardiache. Consumatela cruda, per non diluirne le proprietà, in insalate come quella greca con pomodori e feta.

Le cipolle insieme all’aglio, è uno degli ortaggi più utilizzati per le sue proprietà nutritive e terapeutiche con spiccata azione antibiotica e antinfiammatoria. Ricche di vitamine e Sali minerali e oli essenziali. Consumata cruda è un potente ipoglicemizzante. La semplice cipolla lessata è un ottimo presidio nei casi di aumento della pressione arteriosa per la sua azione drenante e diuretica.

Nella sindrome da raffreddamento ottime risulteranno le cipolle al gratin proposte insieme ad un piatto di riso e lenticchie con peperoncino e una spremuta di arance.In questa stagione estiva ottima l’insalata siciliana con arance cipolle olive capperi prezzemolo olio limone e aceto, remineralizzante, diuretica, dissetante, stimolante e ….provare per credere, super Low Carb

Naturopata docente ed esperta di Bioterapeuta NUTRIZIONALE® Iscritta al registro F.A.C. (Federazione delle Associazioni Certificate) pos.N 96 Professionista certificato ACCREDIA Conforme alla normativa tecnica UNI, Legge 14 gennaio 2013, n. 4 Patrizia Pellegrini è esperta in Riflessologia Plantare, Iridologia e Floriterapia. La sua formazione Naturopatica è stata acquisita presso la New Port University Italian Branch di Roma. Master in bioterapia Nutrizionale ®️ Applicata. Master in Nutrigenomica e DNA degli alimenti. Docente di Antropologia presso l'Ateneo Salesiano di Roma nel corso di studi di Naturopata - Vix Sanatrix Naturae Roma. Iscritta alla F.A.C. e Past Presidente dell'Associazione Tone, "Tree of Natural Energy", con la quale organizza seminari informativi "Prevenire è meglio che Curare" su tutto il territorio nazionale. Socia della Fidapa Sez di Roma e della Casa Internazionale Delle Donne in Roma. Nata ad Ancona e vissuta a Manziana, professionalmente presente nelle principali città italiane collabora con studi medici e centri benessere. E' co-autrice di un libro sulla Costituzione Iridologica, collabora e scrive con diversi giornali nazionali, con la testata online Napoliflash24 , presenza costante in tv calabresi con rubriche naturopatiche bioterapeutiche nutrizionali. Svolge la sua professione a Milano, Roma, Manziana, Firenze, Roccella Jonica, Napoli, Ottaviano(Na), Amantea, Campora San Giovanni, Reggio Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui