Perché le api sono importanti?

- Adv -

Perché le api sono importanti per il nostro ecosistema? E anche per la produzione di tantissimi prodotti alimentari che arrivano tutti i giorni sulla nostra tavola?

Il libro delle api è un delizioso libro illustrato ci porta in un viaggio affascinante nel mondo delle api. È perfetto per insegnare ai bambini dai cinque anni in su tutto ciò che riguarda queste nostre piccole ronzanti amiche: quanto sono importanti, perché sono sempre meno numerose e che cosa possiamo fare per aiutarle.

Come organizzano la loro giornata? Quante tipologie di api esistono? E ancora: cosa si può fare, ogni giorno, per aiutarle?

Charlotte Milner propone un percorso completo alla scoperta delle api

Con splendide illustrazioni a tutta pagina, il testo accompagna bambini e genitori dentro il loro mondo. Ma perché addentrarsi nella loro quotidianità? Perché le api sono sempre meno numerose. Eppure, sono molto importanti. Alveari, colonie, impollinazione, produzione del miele: sono questi alcuni degli argomenti analizzati e approfonditi insieme alle tante domande a cui l’autrice offre risposte complete.

Perché dovrebbero leggerlo tutti, grandi e piccini? Perché forse stiamo dimenticando il valore delle api, responsabili di un terzo dei cibi che ogni giorno arriva nei nostri pranzi e nelle nostre cene. La crisi climatica e habitat sempre meno confortevoli per il mondo animali stanno mettendo in serio pericolo la loro sopravvivenza.

Fonte Dica 33

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui