E tu a quale dieta appartieni??

Quante ne escono ogni anno….

tagmedicina,dieta
- Adv -

Ma al primo posto c’è sempre lei la dieta mediterranea, la migliore in assoluto

2) dieta DASH, un modo incentrato sull’abbassamento della pressione sanguigna

3) la dieta flexitariana una vegetariana modificata

4) WW ( Weight Watchers)

Fanalino di coda SIRT ( DIETA DEL GENE UMANO) STIMOLANO LE SIRTUINE CHE SONO ENZIMI, IN GRADO DI STIMOLARE IL METABOLISMO BRUCIARE I GRASSI E FAVORIRE LA PERDITA DI PESO…..

Digiuno intermittente troppo drastiche ed influiscono sulla socializzazione…

Ed allora lode ai vincitori!!!!

Perché la dieta mediterranea vince sempre?

Perché le diete migliori sono quelle che si riescono a sostenere più a lungo e non riprendere in breve tempo i chili persi.

E soprattutto no alle diete troppo restrittive e dispendiose!!!!!

Tra gli errori più comuni che si fanno quando si tratta di alimentazione, c’è senza dubbio l’abbinamento sbagliato dei cibi. 

Pensando di realizzare un pranzo dietetico, ad esempio, potremmo eccedere nell’apporto di proteine, o carboidrati.

Conoscere i cibi che stiamo mangiando e abbinarli in modo corretto può essere un valido aiuto per dimagrire, senza affrontare necessariamente una dieta. Ovviamente il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un esperto per mettere a punto il regime alimentare più corretto per voi. Un corretto abbinamento dei cibi è importante non solo per dimagrire, ma anche per la salute del nostro organismo.

Gli  errori più frequenti che si fanno a tavola c’è quello ad esempio di pensare che un piatto di pasta scondito sia più dietetico di uno con condimento. Sbagliato: vi farà ingrassare più di uno condito in modo giusto

Così come iniziare la giornata con una colazione ricca di zuccheri non è la giusta via per avere l’energia sufficiente per avviare la nostra giornata.

Meglio prediligere uno yogurt magro con frutta fresca e frutta secca. Oppure uova strapazzate con due fette di pane integrale. O un cappuccino di latte di soia con due fette biscottate integrali e un velo di crema di arachidi senza zucchero. In questo modo assumeremo carboidrati a lento rilascio di zuccheri che non ci faranno avere un picco glicemico e ci aiuteranno a sentirci sazi più a lungo.

A pranzo o a cena al piatto di pasta scondito è meglio prediligerne uno condito con del ragù magro e un pochino di parmigiano. Oppure se volete orientarvi su un secondo, ricordatevi di accompagnarlo da una bella porzione di verdure.

Se non riuscite a resistere agli spuntini, sappiate che ce ne sono di gustosi e salutari.

Uno yogurt magro con frutta secca ( mandorle o noci) , o un mini panino con prosciutto magro e formaggio spalmabile.

Il segereto di un alimentazione sana e sostenibile è nella nostra terra!!!!

Nata a Napoli il 6 Luglio del 1970 ed ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche, presso l’Università Federico II di Napoli. Dottore di ricerca in Patologia Clinica, presso Policlinico Università Federico II di Napoli, inizia il suo percorso nel 1997, presso Cirio ricerche ”Produzione di latte delattosato per soggetti intolleranti al lattosio” per il CNR di Napoli. Dal 2003 presso l’Istituto Tumori Pascale di Napoli, sotto la direzione del Prof.re Paolo Ascierto, Valutazione post terapia della immunosoppressione tumorale in pazienti affetti da neoplasia in fase avanzata” Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori “Fondazione Giovanni Pascale” In collaborazione con il CROM e CNR di Avellino, continua il suo percorso di ricerca sul melanoma e indagini epidemiologiche sulla nutrizione” Progetto sull’educazione alimentare nelle scuole medie di Sperone (AV) per il CROM di Avellino” con oltre 30 pubblicazioni a suo nome Nazionali ed Internazionali, di cui alcune a suo primo nome. Dal 2006 sceglie la professione libera nel settore della nutrizione presso il suo centro Nutrizione&Benessere, sito a Casoria in via Leonardo Da Vinci 32, dove da direttore di estetica esercita un completamento estetico a quello nutrizionale e di ricerca, inoltre collabora con vari professionisti, seguendo percorsi nutrizionali che vanno dall’infanzia all’età senile, alla medicina estetica. Dal 2011-2013 con il Mo.D.A.V.I Onlus progetto scuole –Stile di vita e giusta alimentazione nelle scuole medie superiori della campania. Si avvale inoltre dell’analisi di Stress ossidativo, che viene eseguita presso la Federico II di Napoli, per poter elaborare diete antiossidanti. Oltre ad avere il suo centro a Casoria, la dottoressa esercita la sua professione, presso vari studi medici sparsi in tutta Italia, dalla Regione Calabria, alla Toscana al Veneto Dal 2015 diventa pubblicista per varie testate giornalistiche online, fino a conseguire nel 2020, il titolo di giornalista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui