LA BEAUTY STRATEGY IDEALE PER NON ARRIVARE IMPREPARATI ALLA PROVA COSTUME

DALL’AMBASCIATRICE DELLA MEDICINA ESTETICA GENTILE IL PERCORSO DI BELLEZZA PELLE – VISO - CORPO PER PREPARARSI PER TEMPO ALLA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE

tagmedicina,ARRIVARE
- Adv -

In tema di bellezza e benessere della pelle, con l’arrivo della stagione primaverile ci troviamo di fronte a due grandi dilemmi: come preparare la pelle al cambio di stagione e al clima più caldo, e come arrivare in forma all’estate attivandosi per tempo ed evitando rimedi last minute. Da una parte c’è l’esigenza di eliminare i tipici effetti delle basse temperature come ispessimento, colorito spento e secchezza, e dall’altra la volontà di liberarsi di qualche cuscinetto di troppo e della cellulite accumulata durante la stagione fredda dove l’alimentazione è tipicamente più ricca.

Per questo è molto importante attuare una beauty strategy adatta a ritornare in forma, prepararsi al dolce sole primaverile e prevenire gli stress estivi. La dottoressa Paola Tarantino, ambasciatrice della Medicina Estetica Gentile, ha pensato quindi a uno “Spring Program”, un percorso “virtuoso” di trattamenti gentili pelle-viso-corpo per una beauty routine a 360° da attuare sin da ora e fino alla temibile prova costume.

Ecco i 3 STEP consigliati dallo Spring Program di Paola Tarantino:

1. PELLE, nuova luce con IL PEELING CHIMICO: trattamento di esfoliazione più o meno profonda che consente l’eliminazione di rughe fini e superficiali, nonché della trama spenta, opaca e rugosa a livello di dorso, décolleté, mani e braccia. Molto efficace per trattare i vari problemi della pelle, e per la rigenerazione cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte. È importantissimo che venga fatto da medici specialistici, perché in mani non esperte può creare danni alla pelle. Si dice chimico perché è formulato con particolari acidi esfolianti che è necessario conoscere e saper trattare. Questa tecnica può essere effettuata in combinazione con altri trattamenti estetici per il ringiovanimento cutaneo, per esempio laser o filler.

2. VISO, parola d’ordine: idratazione a lungo termine con la BIO-RIVITALIZZAZIONE E FILI DI TRAZIONE: La Bio-Rivitalizzazione è il trattamento anti-age d’eccellenza adatto a tutte le donne di qualsiasi età. Consiste nel praticare sul viso e collo tante iniezioni superficiali di un mix di sostanze biocompatibili e riassorbibili che restituiscono elasticità, compattezza e pienezza alla pelle. L’acido ialuronico associato a vitamine, minerali e polinucleotidi stimolano l’attività delle cellule del derma. Dopo la detersione e disinfezione, il medico procede ad iniettare piccole quantità di prodotto su tutto il viso e collo tramite delle micro -iniezioni, per poi fare un leggero massaggio manuale con una crema lenitiva sulle zone trattate. La cute risulterà da subito più fresca, tonica, levigata, le rughe meno marcate e i lineamenti del viso addolciti. Al termine del ciclo “rivitalizzante” vengono inseriti i fili in polidiossanone, materiale assolutamente sicuro, completamente riassorbibile e antiallergico. L’inserimento di questi fili sollecita la produzione di collagene e acido ialuronico naturale, e consente un miglioramento progressivo della compattezza e vitalità della pelle rendendo così i risultati estetici più duraturi. La procedura non è complessa: ogni filo è contenuto all’interno di un sottilissimo ago da inserire nel derma. Grazie ad un semplice sistema meccanico, l’ago, una volta penetrato nella cute, si auto deposita.  Il leggero effetto liftante è immediato, mentre il miglioramento della pelle avviene dopo circa due settimane, il tempo necessario alle cellule cutanee di rigenerarsi e permane per circa sei mesi anche dopo il riassorbimento dei fili.

3. CORPO, ossigenare la pelle e ridurre considerevolmente la cellulite con la CARBOSSITERAPIA: una tecnica che si basa sull’impiego dell’anidride carbonica, che viene somministrata allo stato gassoso, con un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica con l’utilizzo di aghi di dimensioni impercettibili. Si rivela estremamente utile per tutte le patologie croniche legate alla microcircolazione o per dare una migliore ossigenazione ai tessuti, come nei casi di: cellulite ed adiposità localizzate su pancia, glutei, gambe e braccia, invecchiamento cutaneo di diverse parti del copro, smagliature. Il numero e la durata delle sedute variano in base al disturbo e all’ampiezza della zona da trattare (solitamente 10 sedute dai 20 ai 40 minuti). Vantaggi? I trattamenti di Carbossiterapia hanno un effetto depurativo in quanto favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.

 

 

Medico Estetico e Dermatologo Nata a San Giovanni Rotondo (FG), Paola Tarantino si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, laureandosi a soli 24 anni, per poi appassionarsi sempre più all’organo più esteso del corpo umano: la pelle. Sceglie così la Formazione Specialistica in Medicina Estetica e consegue il master di secondo livello in Dermatologia Plastica all’Università di Firenze. La Medicina Estetica diventerà il Grande Amore della sua vita, unitamente alla scoperta della Laserterapia, Paola è Docente al Master di Medicina Estetica dell’Università Federico II di Napoli e al Master di Medicina Estetica alla Sapienza di Roma. Un Impegno particolarmente importante per lei, da sempre sensibile all’importanza della formazione e del confronto con i colleghi, anche in un’ottica di continuo affinamento e crescita delle sue competenze. E proprio grazie al suo percorso interdisciplinare, Paola Tarantino è diventata Ambasciatrice di una Medicina Estetica Gentile, Etica e Sostenibile, che ha a cuore il Benessere delle Persone anche dal punto di vista psicologico. In sintonia con questo approccio, i Protocolli di Ringiovanimento del Viso, così come i trattamenti per la correzione di imperfezioni cutanee per il miglioramento dei tratti somatici, seguono Il Principio di Naturalezza che deve esaltare le caratteristiche fisiognomiche di ogni singola paziente con l'utilizzo di metodologie mini-invasive, quali: peeling chimico per migliorare la qualità della pelle, le macchie e l’acne; filler a base di acido ialuronico, fili di trazione e botox per un ringiovanimento del viso elegante e naturale e sempre nel rispetto della fisionomia che caratterizza ogni persona. Ma non solo: la capacità di ascolto e la sensibilità alle esigenze di ogni paziente fanno di Paola la Beauty Coach ideale per esprimere la migliore versione di sé in totale serenità. Da oltre 15 anni Paola Tarantino è apprezzata e stimata Relatrice nei Convegni di Medicina Estetica, nonché ricercata Speaker in Congressi nazionali e internazionali grazie alla realizzazione dei suoi Protocolli per l’utilizzo dei Peeling, l’intervento con i Laser e l’impiego della Cannula.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui