ORTODONZIA INVISIBILE

Visto che il Dott.Gian Piero Torresi è un esperto di ortodonzia Specialista Ambulatoriale AST Fermo ci facciamo spiegare che cosa è l’ORTODONZIA INVISIBILE

- Adv -

Prima di addentrarci nell’apparecchio ortodontico costituito dalle mascherine è doveroso effettuare delle premesse:

Se,prima degli anni 2000 un adulto voleva ottenere un bel sorriso l’unico metodo era l’ortodonzia fissa.Un tradizionale apparecchio fisso è costituito da bracket che vengono incollati sulla superficie smaltea del dente,nella slot viene inserito un filo in nichel-titanio,assicurato tramite delle legature,fa si che i denti si spostano grazie alla forza del filo che ritorna alla forma originaria.

Dott G.Torresi cos’è ortodonzia invisibile: è un metodo invisibile ed efficace per allineare i denti con movimenti graduali e controllati ottenuti impiegando una serie di mascherine detti allineatori.

Dott.G.Torresi come funzionano queste mascherine:

Le mascherine per allineamento dei denti funzionano esercitando una pressione graduale sui denti,spostandoli lentamente nella posizione desiderata,il trattamento prevede l’utilizzo di una serie di mascherine personalizzate,che vengono cambiate ogni due settimane.Debbono essere indossate per 22 ore al giorno,il trattamento dura mediamente 12 mesi però può variare in casi particolar

5)Dott.G.Torresi quali sono i vantaggi di questo tipo di apparecchio rispetto alle tecniche tradizionali:

In base alla mia esperienza personale,visto che è da molti anni che mi occupo di ortodonzia fissa,mobile,funzionale e intercettiva sia in Italia che all’estero posso esprimere la mia opinione

Indubbiamente il primo che è un apparecchio rimovibile,viene tolto solamente per mangiare e per eseguire una corretta igiene orale.

Il comfort per il paziente che non avverte dolore anche nella prima settimana di trattamento

Lo sviluppo di forze predeterminate,leggere e costanti secondo le indicazioni del costruttore

Sono trasparenti quindi è buona scelta per migliorare il sorriso senza che nessuno se ne accorga.

Non alterano il timbro della voce

Non esiste limite di età per effettuare questo trattamento.

La semplicità del funzionamento e la riduzione del numero di appuntamenti richiesti favorendo sia il paziente che l’ortodonzista.

6)Dott. G.Torresi esistono controindicazioni per gli allineatori:

Certamente questa metodica non è applicabile in tutte le casistiche,in primis quando ci sono malposizioni ossee o malocclusioni gravi,in queste circostante la fase iniziale viene effettuata con apparecchi fissi tradizionali la rifinitura con gli allineatori.

Dott. Gian Piero Torresi
Titolare dell’omonimo studio odontoiatrico con sede in Fermo, nelle Marche. Protesi fissa, protesi mobile, impiantologia, chirurgia orale e ortodonzia sono le principali attività svolte. Nato nel 1964, si è specializzato in odontoiatria forense. Laurea in Odontoiatria presso univpm Ancona 2)Per 15 anni odontoiatra nella medicina Penitenziaria,carcere Montacuto,Marino del Tronto,Barcaglione Specialista Ambulatoriale presso AST Ancona 3)libero professionista come Odontoiatra Forense e Legale e delle Assicurazioni in Fermo 4)Collaborazioni con Avvocati,Medici Legali Compagnie di Assicurazioni. Relatore in varie conferenze sia in Italia che all’estero, 5)Autore di molte pubblicazioni di Odontoiatria Forense e Legale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui